Cerca nel sito

ti trovi in > Azienda>Storia

. . .

Storia


1974

E’ l’anno di fondazione dell’impresa artigianale sita a Turate nei 40 mq adiacenti all’abitazione del fondatore ed attuale amministratore Raffaele Moneta. Inizia la produzione dei primi quadri elettrici per l’automazione delle presse ad iniezione di materie plastiche e per la distribuzione di energia elettrica.


1979

Passano pochi anni e l’esigenza di affiancare alla costruzione dei quadri elettrici, la fornitura degli schemi e la documentazione di collaudo, giustifica il trasferimento dell’unità produttiva a Saronno.
Nel nuovo laboratorio di 200 mq è possibile assumere il primo collaboratore e la ragione sociale viene modificata in Quemme snc. 


1985

Negli anni ottanta vengono stipulati importanti accordi di fornitura di sistemi certificati “AS” con primarie aziende del settore elettrotecnico, come la Moeller Electric, Siemens, Bticino, Siei Peterlongo e SCS.


1991

Viene inaugurato il nuovo stabile di 1.000 mq dotato di gru a ponte di 5 t costruito nella zona industriale di Turate. Le competenze crescono con la produzione di quadri ed impianti bordo macchina per la lavorazione del legno, del vetro, della lamiera, per il settore alimentare e della depurazione.


1996

Grazie alle capacità dei nostri Collaboratori, agli spazi offerti dalla nuova struttura e alla forte integrazione costruttiva con i Clienti ed i Fornitori, nel 1996 inizia il percorso della Qualità attraverso il processo di “miglioramento continuo”.


1998

La Sistemi Quemme comincia ad approfondire le normative relative ad "apparecchiature di protezione e di manovra" (EN 60 439-1) ed “Equipaggiamenti elettrici delle macchine“ (EN 60 204-1) preparando delle istruzioni operative di produzione.
E' un anno importante perchè viene posta in essere la riorganizzazione produttiva attraverso un sistema di reparti interdipendenti e la standardizzazione dei materiali per ottenere una maggiore competitività ed efficienza. Tutto ciò ha permesso alla Sistemi Quemme di penetrare in diversi settori ottenendo sempre partnership innovative ed efficaci.
Nel 1998 viene costituita la Sistemi Quemme Srl.


2001

La logica conseguenza del percorso intrapreso è il conseguimento della certificazione ISO 9001:2000.


2003

Viene ampliata la struttura con il nuovo magazzino automatizzato e i nuovi uffici. La superficie coperta complessiva raggiunge 1.800 mq, permettendo l'aumento della capacità produttiva e la differenziazione sulla base delle esigenze dei nuovi Clienti.


2006

La sempre maggiore integrazione nei processi dei Clienti ci ha permesso di coordinare le strategie di acquisto per renderle estremamente competitive. Pertanto la logistica è stata migliorata con l’apertura di una nuova unità locale di 800 mq.


2008

Un salto tecnologico, tutti i processi e le comunicazioni sono stati completamente informatizzati. Dal nuovo sito Internet è possibile verificare lo stato di avanzamento dell’ordine e collegarsi in video-conferenza.


2013

Trasparenza del servizio. Introduzione di nuovi servizi clienti online. Grazie al progetto carta-zero, ogni nostro cliente può visionare oltre allo stato di avanzamento commessa anche il recovery dei lavori passati, riducendo i tempi, le distanze e il consumo di carta. Un servizio innovativo per il cliente nel rispetto dell’ambiente.

| Sistemi Quemme s.r.l. | Via dell'Artigianato 8, 22078 Turate | Como | P.iva 02349740130 | Tel 0296751463 | Fax 0296751454 | info@sistemiquemme.com | Privacy | Copyright

chiudi
contattaci